Vissuto silenzio

La città di Loreo in collaborazione con il Ristorante Cavalli e l’Associazione MISMOMATIC presenta:
“Il silenzio a colori | I colori del silenzio” progetto di ARTI VISIVE Collettiva presso sala espositiva ristorante Cavalli, 16 Giugno-17 Luglio.
Inaugurazione 16 giugno 2013 ore 21.00.
A cura di Adolfina De Stefani e Enzo Barion.
Sono stati invitati artisti di ogni di espressione artistica e progettuale: Il tema proposto è “Il silenzio a colori | I colori del silenzio” tenendo in considerazione il luogo inteso come area geografica dove molti scrittori e artisti di varie tendenze hanno dedicato e descritto. Gli artisti invitati di varia provenienza hanno lavorato sul concetto di ibridazione tra arte, e rispetto dell'ambiente e la riflessione che ne deriva.
La collettiva propone una riflessione sulla cultura che la cittadina offre al visitatore sul linguaggio dei colori che si alternano tra l’inverno e l’estate e sul pensiero poetico che le visioni paesaggistiche trasmettono. Una mostra che possa fare da ricognizione ad una cultura in continuo cambiamento. L’esposizione permette una riflessione sul differente valore storico-artistico di avanguardia e consente di accostarsi alla cultura polesana e all’attenzione del pensiero contemporaneo.

Vissuto Silenzio
L’uomo ed il fiume si accompagnano, fianco a fianco in un cammino silenzioso. Un continuo dare-avere nutrito di promesse, pensieri, abbandoni e ricerche. Ciascuno lucente specchio in superfice, groviglio di emozioni nel profondo.